Buone notizie per le imprese pugliesi. Dal 4 giugno è attivo il bando a sportello “Microprestito – Circolante” promosso dalla Regione Puglia per aiutare le aziende a rialzarsi dalle difficoltà economiche causate dall’emergenza epidemiologia Covid-19.
Il bando propone un accesso al credito diretto e semplice, attraverso interventi di micro-finanza con mutui concessi a tasso zero e senza garanzie. Si rivolge a:
Le imprese, inoltre, in regola con la restituzione del finanziamento, ottengono un contributo pari al 20% dell’importo dello stesso finanziamento sotto forma di abbuono delle ultime 12 rate.
Potranno presentare richiesta di agevolazione anche i soggetti che hanno già ottenuto un finanziamento del Fondo Microcredito d’Impresa a valere sui precedenti Avvisi e le imprese che hanno ottenuto le agevolazioni delle misure NIDI e TecnoNIDI.
Per fare domanda è necessario accedere al portale Sistema Puglia e scaricare tutta la documentazione richiesta. The Qube è pronta ad offrire supporto a tutti gli interessati nella spiegazione del bando e nella sottomissione della pratica.
Per ulteriori informazioni e supporto contattateci all’indirizzo raffaella@theqube.eu o allo 0832665002.