, News

InnoviaMOLO12, call per 12 idee a Palazzo Guerrieri

Animare lo spazio di coworking attraverso progetti e persone che insieme creano valore

Tutto ciò che puoi immaginare è reale. (Pablo Picasso)

È online la call InnoviaMOLO12 – 12 Idee per Palazzo Guerrieri, promossa dalla nostra Ats Molo 12 Brindisi, con la quale gestiamo servizi di Coworking e Fablab presso Palazzo Guerrieri dallo scorso novembre.

Con questa iniziativa miriamo a favorire lo spirito di collaborazione e crescita condivisa che caratterizza gli spazi di lavoro condiviso e che rende lo smart working ben più di un obbligo imposto dall’emergenza epidemiologica.

Obiettivi della call

Con l’invito a “fare innovazione insieme” all’interno di Molo 12, ci rivolgiamo a team, singoli individui e soggetti giuridici di ogni ordine e grado che intendono abitare Palazzo Guerrieri realizzando un progetto utile alla valorizzazione dello spazio.

I beneficiari potranno usufruire gratuitamente di una postazione per 6 mesi nel 2021, partecipare a corsi di formazione, unirsi a progettualità congiunte con la community, essere protagonisti degli eventi di networking promossi all’interno di Palazzo Guerrieri e molto altro. I progetti dovranno avere al centro la crescita e lo sviluppo del Molo, e potranno abbracciare differenti campi di applicazione. Per fare degli esempi, si possono presentare proposte di progettazione grafica, allestimenti per l’interno e l’esterno della struttura, organizzazione di eventi su tematiche innovative, sviluppo di piattaforme tecnologiche e digitali che migliorino la gestione e la fruizione del coworking e ideazione di processi di business.

Scadenze e modalità di partecipazione

La call prevede 3 finestre di presentazione dei progetti:

  • dal 13 luglio al 1° settembre
  • dal 2 settembre al 15 ottobre
  • dal 16 ottobre al 1° dicembre

I vincitori saranno annunciati dopo dieci giorni dalla scadenza dei termini di ciascun round. Le proposte verranno valutate in base alla fattibilità tecnica, la sostenibilità economica, l’impatto sociale che saranno in grado di generare e le competenze in capo ai proponenti.
Il Team di Molo 12 Brindisi offrirà il proprio supporto durante l’iter procedurale, attraverso incontri di orientamento da svolgersi all’interno di Palazzo Guerrieri previa prenotazione.

InnoviaMOLO12 è disponibile qui: https://molo12brindisi.com/innoviamolo12/ insieme al Regolamento scaricabile dalla sezione specifica.

Per approfondimenti scrivere a info@molo12brindisi.com o chiamare al +39 3297040074 o al +39 3911715389.

Vi aspettiamo numerosi!

Post Your Thoughts

Call Now Button