, News

JoinSet: l’app per la community di tennisti finanziata dal bando TecnoNidi 

La parola chiave di molte app di successo è integrazione: ma tra cosa, vi chiederete? La risposta è sempre la stessa: tra web e vita reale. 

L’idea alla base di JoinSet è molto semplice ed efficace: creare una piattaforma in grado di riunire i tennisti e facilitare l’organizzazione di una partita, mettendo in contatto potenziali giocatori e strutture disponibili. Riccardo Tomassetti, 39 anni, ingegnere gestionale e direttore di banca di professione, è l’ideatore e fondatore del progetto che grazie al supporto del team The Qube e MOLO 12 ha vinto il bando TecnoNidi, promosso dalla Regione Puglia e dedicato alle Nuove Iniziative d’Impresa di stampo tecnologico. Nello specifico, Riccardo ha trovato nel nostro spazio di coworking consulenti preparati e disponibili per curare lo sviluppo del suo business plan e, a progetto approvato, del marketing e comunicazione.

Il sistema dell’app sfrutta la necessità di un potenziale giocatore per farne una virtù: suggerisce tennisti di livello simile, propone partite compatibili con la propria disponibilità, crea chat in tempo reale, salva la lista di amici e tennisti. In un solo click il tennista trova, incontra e gioca in un sistema di user experience amichevole e funzionale. 

Siamo partiti in pochi con l’impegno di agganciare altri come noi. Ho analizzato il mercato, in Italia il tennis è lo sport individuale più seguito ed è in fortissima ascesa. Ho tradotto in app le esigenze di un tennista, ma se posso dire una cosa, senza sembrare ruffiano, è che tutto questo è stato possibile perché mi trovo qui: il Salento è una regione piena di stimoli e talenti.

A pochi mesi dal lancio, l’app ha raccolto un numero di iscritti oltre le previsioni; la prossima implementazione, è l’inserimento di maestri e circoli nel circuito.

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi, tra nuovi implementi tecnici, investitori e numero di iscritti!

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Riccardo ed a tutto il suo team!

E voi, ce l’avete un’idea geniale? Venite a raccontarcela!

Contattateci su info@theqube.eu o allo 0832 306708

Post Your Thoughts

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
Close

PRENOTA ORA

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.