, Eventi, News

Pillole di Botteghe High Tech, quattro giornate per unire artigiani e nativi digitali

La figura dell’artigiano alla mastro Geppetto è una caricatura oramai sorpassata. L’artigiano di oggi è tecnologico, unisce la tradizione alla tecnologia ed è protagonista anch’egli del processo di innovazione del made in Italy. Se da un lato la digital revolution ha creato nuove e interessanti professioni, dall’altro ha anche abbracciato, per fortuna, quelle tradizionali riconoscendo un nuovo valore alle competenze artigiane stesse per attivare dinamiche di crescita originali.

Ce n’è per tutti, con nuove prospettive sia per giovani che si avvicinano al mondo produttivo, sia per le lavorazioni tradizionali al fine di renderle più competitive nel mondo globale della produzione. Ne è convinta la CNA di Brindisi che ha organizzato “Pillole di Botteghe High Tech”, dal 18 al 21 dicembre 2019 presso Palazzo Guerrieri in collaborazione con The Qube, Molo 12 Coworking & Maker Space Brindisi e il patrocinio della Camera di Commercio di Brindisi.

Da un format di The Qube, mira ad avvicinare il mondo artigiano e quello digitale, attraverso quattro giornate di seminari e workshop intorno ai temi di imprenditorialità diffusa, telelavoro, e-learning, social media marketing, Fablab e stampa 3D.

Esplorare le eccellenze del territorio artigianale in chiave digitale

Il risultato atteso è quello di riscoprire l’identità dei luoghi attraverso l’artigianato, coinvolgendo nel processo l’intera cittadinanza, e soprattutto i giovani e gli imprenditori, portatori e diffusori dell’identità culturale.

Volontà propria dell’iniziativa è quella di gettare le fondamenta sulle quali costruire una solida base di curiosità/consapevolezza riguardo i temi dell’imprenditorialità diffusa, dell’e-learning, dell’online marketing e della “digitalizzazione” dei prodotti manifatturieri.

L’evento, del tutto gratuito previa registrazione, è destinato a commercianti, artigiani, designer e appassionati di digitale che vogliono scoprire nuovi strumenti innovativi per fare formazione, lavorare, promuovere se stessi o la propria attivitànuove strategie di marketing online.

Luoghi di sviluppo innovativo e incubazione di idee

Si avrà dunque l’opportunità di calarsi in realtà che intendono perseguire finalità di aggregazione sociale e culturale, proponendosi come luoghi dello sviluppo innovativo di Brindisi e incubatori di idee e progettualità caratterizzate da tematiche trasversali.

Programma

Il programma dei quattro giorni è indicato come segue:

  • 18 dicembre, ore 16.00 – 20:00 SEMINARIO “Imprenditorialità diffusa, E-learning e Telelavoro”
  • 19 dicembre, ore 16.00 – 20:00 SEMINARIO “Social Media Management e promozione online”
  • 20 dicembre, ore 09:00 – 13:00 WORKSHOP “Social Media Management e promozione online”
  • 21 dicembre, ore 09:00 – 13:00 WORKSHOP “Fablab & Stampa 3D”.

Evento gratuito, come registrarsi

Per partecipare a una o a tutte le quattro giornate è necessario registrarsi a questo link e seguire tutti gli aggiornamenti nell’evento Facebook  della Pagina di The Qube Brindisi.

Per ulteriori informazioni scrivere a thequbebrindisi@gmail.com o chiamare allo +39 3297040074.

Post Your Thoughts

Call Now Button
Close

PRENOTA ORA

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.