, Bandi, Storie di coworkers

Holiwork: da Molo 12 all’Europa passando per il PIN della Regione Puglia

Vi raccontiamo l’esperienza di Chiara OlivaGabriele Gabellone e Georg Sauter, creatori di Holiwork Italy.

Chiara e Georg, uniti nel lavoro e nella vita, sono due vere e proprie colonne portanti della grande famiglia del MOLO 12.

Tra i primi a prendere posto nell’Open Space del nostro Coworking, hanno fornito un contributo fondamentale all’accrescimento della community, portando in dono professionalità, passione e la loro naturale e meravigliosa inclinazione allo scambio di esperienze e competenze.

Ed è proprio grazie alla volontà di creare un sincretismo positivo tra le risorse presenti all’interno del MOLO, che nel 2018 hanno deciso di rivolgersi a The Qube per coordinare il percorso di scrittura e candidatura del loro progetto.

Il nostro staff li ha supportati e accompagnati durante tutto il processo di presentazione dell’iniziativa, che, a suo compimento, ha visto Holiwork Italy comparire tra l’elenco dei vincitori del Bando PIN – Pugliesi Innovativi indetto dalla Regione Puglia.

Ma cos’è Holiwork Italy?

Holiwork è un portale di prenotazione online creato per attrarre in Puglia smart workers e nomadi digitali provenienti da tutto il Mondo, accomunati dalla voglia di lasciarsi abbracciare e contagiare dalla bellezza che vive e respira nel tacco dello stivale.

Semplicità e funzionalità costituiscono la base della proposta, con un servizio unico e innovativo che offre la possibilità di prenotare con un solo click un’esperienza di housing in coliving, una postazione in coworking e una tra le tante attività esperienziali a disposizione.

Holiwork è un catino di meraviglia, fonte inesauribile di contaminazione di idee, impieghi e storie: è la sfida in salsa Salentina che Chiara, Georg e Gabriele hanno deciso di lanciare alle grandi mete internazionali del “turismo lavorativo”.

Dopotutto perché scegliere Bali, quando puoi ritagliarti la tua fetta di Salento?

La struttura di Holiwork è poliglotta e multiculturale, con collaboratori sparsi in tutta Europa e aventi backgound in startup e grandi aziende leader nel settore.

Come base di partenza per modellare la propria idea, il Team ha scelto di sfruttare il network internazionale maturato attraverso le precedenti e/o parallele esperienze professionali, indagando i bisogni, le necessità e i desideri dei lavoratori itineranti.

I risultati delle indagini hanno portato a tracciare i contorni di un nuovo modo di intendere un’avventura out of office, in grado di calare lo smart worker in una realtà che fa dell’amalgama con la comunità locale, del fascino dei paesaggi, del clima mite, di un basso costo della vita e di una elevata qualità dei rapporti interpersonali, i suoi principali punti di forza.

La partecipazione a Gennaio 2020 a 3 roadshow nelle città di Monaco, Francoforte e Stoccarda, per presentare 10 pacchetti turistici collegati ad Holiwork, sarà uno dei prossimi passi di questa nuova idea imprenditoriale fortemente legata all’ecosistema di MOLO 12.

Un legame rafforzato dalla possibilità, per gli ospiti di Holiwork Italy, di usufruire gratuitamente di una postazione nel nostro spazio di Coworking, dove poter condividere le loro attività con la vivace scena di startupper locali e con i nostri percorsi partecipativi rivolti alla comunità.

Il Molo 12, inoltre, è situato a 5 minuti a piedi dai 20 appartamenti che Holiwork metterà a disposizione dei propri utenti: 20 studios attrezzati all’interno di antichi palazzi nobiliari del centro storico di Lecce, impreziositi da una grande terrazza comune, una piccola piscina e una spaziosa area living.

Holiwork Italy sarà dunque un modo per immergersi a 360° nel cuore pulsante del Salento, tra le meraviglie del Barocco, le espressioni in dialetto dei vecchi bottegai e le tante attività previste per il tempo libero, quali kite surf, camminate in spiaggia, corsi di cucina, gite in bicicletta, workshop di pizzica, corsi di lingua e, soprattutto, tanto, tanto, tanto…cibo italiano!

Per approfondire vai su –> http://www.holiwork.it

Hai anche tu un sogno che vuoi realizzare come Chiara, Georg e Gabriele?
Parlane con noi, potremmo aiutarti a trasformarlo in realtà!
Fissa un appuntamento al numero 0832306708

Post Your Thoughts

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
Close

PRENOTA ORA

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.