, Storie di coworkers

Storie di Coworkers

 

Per la rubrica storie di coworkers vi raccontiamo l’esperienza di Giada Totaro, un’artista e progettista multimediale con una grinta da urlo.

Ciao, chi sei?

Ciao! Mi chiamo Giada Totaro, 35 anni, laurea magistrale e specializzazione accademica in Nuove Tecnologie per le Arti e Progettazione Multimediale.

Ci racconti un po’ di te?

Con piacere! Dopo una straordinaria esperienza professionale a Londra, sono tornata a Lecce con tante idee di innovazione per il mio territorio! Ho fondato da pochi mesi lo STEAM Atelier (acronimo di Science, Technology, Engineering, Art, and Math) un laboratorio di open innovation il cui scopo è la promozione della ricerca artistica, utilizzata come catalizzatore per l’innovazione scientifica e tecnologica.

Collaboro innanzitutto con i territori, i loro abitanti, i loro bisogni ed aspirazioni. Poi, insieme ad artisti, designer, ingegneri, esperti di nuove tecnologie e project manager, realizzo progetti interdisciplinari a cavallo tra storia, tradizione, e innovazione creativa digitale.

La tua visione per il futuro?

Nel futuro immagino la mia città, le sue istituzioni scolastiche ed universitarie, positivamente invase da artisti capaci di innescare processi d’innovazione sociale ed economica, attraverso le nuove tecnologie.

Doti e difetti?

La mia dote principale è l’infinita curiosità dovuta alla mia apertura culturale, arricchita dalle molteplici esperienze formative e professionali, svolte sia in Italia che all’estero. Il mio difetto? Quello di non essere capace di lavorare in maniera isolata, perché sono le persone, le relazioni e le emozioni che s’instaurano tra di esse, le fonti principali d’ispirazione del mio lavoro!

Cosa ti aspetti da MOLO 12?

Grazie alla collaborazione con MOLO 12, il mio obiettivo è rendere lo STEAM Atelier un punto di riferimento per gli artisti del futuro, nella città di Lecce, ma progettato con un respiro prettamente europeo ed internazionale. E sono convinta di aver incontrato le persone giuste, nel posto giusto!

Grazie Giada per averci raccontato parte della tua storia, del tuo essere e Benvenuta a Bordo!

Post Your Thoughts

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
Close

PRENOTA ORA

Would you like to see our space before joining? Come and visit our coworking space. Please fill out the form and our manager will get back asap.