, News

Voucher Coworking per imprenditori e liberi professionisti

CoworkingLa Regione Puglia ha pubblicato un Bando per l’erogazione di Voucher rivolto a imprenditori e liberi professionisti residenti in Puglia, che intendono svolgere la propria attività in spazi di Coworking, Maker Space e Fablab

L’emergenza epidemiologica che abbiamo vissuto ha messo a nudo il nostro bisogno di far parte di un ecosistema generativo nel quale l’unione di competenze, energie e professionalità eterogenee possa costituire un volano atto a nutrire il desiderio di crescita e sviluppo personale e d’insieme.

Partendo da questa analisi di contesto, la Regione Puglia ha scelto di implementare delle azioni tese al rilancio dell’economia su scala territoriale. In particolare, è stato determinato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di incentivi economici attraverso assegnazione di voucher a favore di soggetti fruitori di spazi e servizi di Co-working e di makerspace/Fablab.

Si tratta di un incentivo che eroga Voucher del valore fino a 3.000 € a imprenditori e liberi professionisti residenti in Puglia, che intendono fruire di servizi erogati in spazi di Coworking, Maker Space e Fablab.

In questo senso i luoghi in cui svolgere lo smart working per eccellenza rappresentano ideali bacini di raccolta per promuovere tematiche di autoimprenditorialità e contaminazione professionale, premiando lo spirito d’iniziativa di chi sceglie di scommettere su sé stesso, mettendo a sistema le sue competenze con dinamicità e proattività.  

Come Molo 12 noi siamo felici e orgogliosi di far parte dell’elenco dei gestori e fornitori di servizi individuato dal Dipartimento dello Sviluppo Economico regionale, e siamo pronti ad accogliere nelle nostre due sedi di Lecce (Molo 12 Coworking Space – Via Corte dei Mesagnesi 30) e Brindisi (Molo 12 Brindisi Coworking & Maker Space – Via Guerrieri 7) chiunque desideri aderire all’iniziativa.

La nostra storia ci insegna il valore dello scambio, del coltivare le relazioni e della capacità di ciascuno di aggiungere un mattoncino alla comunità a cui appartiene, e crediamo fortemente che misure come questa possano essere un importante volano per definire e rendere tangibile il concetto di ripartenza che il momento storico che stiamo vivendo ci suggerisce.

Potranno beneficiare dei bonus tutti i liberi professionisti e gli imprenditori pugliesi, in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • esercitino un’attività economica;
  • siano “aspiranti esercenti attività economica” non ancora in possesso di una partita IVA riferibile all’attività che intendono avviare;
  • appartengano ad una delle seguenti categorie: persone iscritte ad albi di ordini e collegi; persone iscritte alla Gestione Separata dell’INPS; persone iscritte alla CCIAA.

In fase di candidatura dovrà essere inviato un Progetto Professionale Individuale (o PIP) con obiettivi, modalità e risultati che verranno raggiunti grazie alla fruizione dei servizi nello spazio. Questa dovrà estendersi per un minimo di 6 fino a un massimo di 12 mesi.

L’avviso è già attivo e funzionerà in modalità a sportello.

Per ulteriori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione, siamo disponibili via mail a info@molo12.com o al numero 0832/665002. 

 

Post Your Thoughts

Call Now Button